FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2023


Archivio News 2022


Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014



Archivio News 2023


Archivio News 2022


Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


FIJET News 2014


Una vacanza su misura

di Iolanda Glaviano 15 marzo 2014


"Made in Italy, una vacanza fatta su misura per te": è la nuova campagna di comunicazione lanciata dall’Enit (Agenzia nazionale del turismo) centrata esclusivamente su 8 mercati europei.


Su richiesta delle Regioni italiane la vacanza sarà concentrata su Germania, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Francia, Scandinavia, Regno Unito e Russia, che rappresentano quasi il 50% dei pernottamenti del turismo estero in Italia, e verrà articolata per singole tipologie di prodotto: cultura e benessere, enogastronomia, mare e laghi, città d’arte, Expo 2015, montagne e parchi, vacanza attiva, borghi ed enogastronomia.


Il costo quasi 5 milioni di euro "frutto di risparmi di cui dobbiamo ringraziare anche i nostri predecessori", ha sottolineato il presidente dell’Enit Pierluigi Celli. Sono previsti spot televisivi sui circuiti dei cinema, inserzioni in giornali e riviste, affissioni in stazioni, metropolitane e centri commerciali, diffusione via web ecc.


E’ collegato alla campagna anche il sito www.italy.travel/it/ e il video "Le piazze d’Italia", realizzato in tre versioni (30 e 60 secondi e 3 minuti). Informale e moderno, lo spot video mette in scena le tante piazze italiane con immagini da tutte le 19 Regioni e le 2 Province Autonome. "Se si svilupperà nei tempi previsti - ha osservato Celli - la campagna potrà produrre risultati già a partire dall’estate in arrivo".


"E’ una campagna aperta - ha spiegato Andrea Babbi, direttore generale dell’Enit - perché sia il video che i vari strumenti pubblicitari utilizzati seguono le regole del ‘copyleft’ permettendo così alle Regioni e agli operatori privati che vorranno utilizzarlo di personalizzarla con l’implementazione di altre immagini per le loro azioni promozionali all’estero fatte insieme all’Agenzia nazionale del turismo".


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM