FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014



Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


FIJET News 2014


Agrigento. Inaugurato Temple Tour Bus

di Anna Maria Massaro 26 luglio 2014


Un modo diverso di ammirare la splendida Valle dei Templi, ma anche di raggiungere la spiaggia di San Leone o la casa natale di Luigi Pirandello, senza dimenticare di far tappa nei principali punti di attrazione.



Ad Agrigento presso Casa Sanfilippo, è stato inaugurato il “Temple Tour Bus” che offre la possibilità di effettuare il tour diurno o notturno a bordo del bus scoperto con fermate intermedie nella modalità hop-on/hop-off, nei luoghi di interesse.

Il servizio turistico di sightseeing è effettuato dalla TUA Srl, che gestisce il servizio urbano della città dal 1987 e fa parte del gruppo Sais Trasporti Spa. Il costo del biglietto del bus, a partire da 10 euro, comprende due linee: la linea rossa che parte da Villaggio Mosè, fa il giro della Valle dei Templi e raggiunge la Casa Natale di Pirandello; e la linea blu che parte da Piazza Aldo Moro, fa il giro della Valle dei Templi e arriva a San Leone e al centro città.

Con lo stesso biglietto si ha diritto anche di usufruire dell’intera rete dei servizi urbani della città gestiti dall’azienda TUA Srl. A bordo è disponibile un commentario audio in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) che guiderà il turista lungo tutto il percorso facendogli conoscere lo straordinario patrimonio monumentale e culturale agrigentino.

“Questo servizio turistico, nuovo per la città di Agrigento – sottolinea la presidente della TUA Srl, Samuela Scelfo - è stato realizzato in sinergia con i responsabili dei vari enti e associazioni presenti nel territorio. Frutto di questa collaborazione è la possibilità di acquistare un biglietto integrato che include, oltre al biglietto del bus, anche i voucher di ingresso alla Valle dei Templi e al Museo archeologico, al Giardino della Kolymbethra, al Museo diocesano e alla Torre campanaria. Siamo sempre attenti e scrupolosi – conclude Samuela Scelfo - nella ricerca di nuovi servizi e facility da offrire al cliente, a corollario della qualità che caratterizza la nostra azienda. Il ticket è acquistabile on line sul sito www.templetourbusagrigento.com dove sono pubblicati anche orari e tariffe"


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM