FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014



Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


FIJET News 2014


Turismo Costiero e Marittimo. Conferenza Nazionale a Favignana

di Giacomo Glaviano 12 agosto 2014

La 1^ Conferenza Nazionale sul Turismo Costiero e Marittimo si terrà a Favignana mercoledì 3 settembre presso l’ex Stabilimento Florio della Tonnara. L’evento è organizzato da Federturismo Confindustria, Assomarinas e Ucina Confindustria, con il patrocinio dell’assessorato Turismo della Regione Siciliana, del Comune di Favignana e dell’Area Marina Protetta delle Isole Egadi. I lavori avranno inizio alle ore 10,00.




Il presidente di Federturismo Confindustria Renzo Iorio, il presidente di Assomarinas Roberto Perocchio e il vicepresidente di Ucina Pietro Vassena affronteranno il tema dell’importanza del turismo costiero e marittimo anche alla luce della recente pubblicazione della Comunicazione della Commissione europea dal titolo “Strategia europea per una maggiore crescita e occupazione nel turismo costiero”.

Per individuare le azioni da intraprendere per promuovere una crescita sostenibile del turismo marittimo e costiero, seguirà una Tavola Rotonda dal titolo “La crescita blu: le coste ed il mare legate al turismo e alla sostenibilità”, coordinata dal presidente di Assomarinas Roberto Perocchio.

Oltre al Sindaco di Favignana, Giuseppe Pagoto, interverranno Ignazio Abrignani, presidente dell’Osservatorio Parlamentare sul turismo; Armando Peres, presidente del Comitato Turismo dell’Ocse; Francesco Di Cesare, presidente e amministratore delegato di Risposte Turismo; Michela Stancheris, assessore regionale al Turismo; Linda Vancheri, assessore regionale alle Attività Produttive; Gian Marco Ugolini, direttore scientifico dell’Osservatorio Nautico Nazionale; Francesco Galietti, direttore CLIA Italia (Cruise Lines International Association); Stefano Donati, direttore Area Marina Protetta "Isole Egadi"; Gregory Bongiorno, presidente Confindustria Trapani; Gea Schirò della XIV Commissione “Politiche dell’Unione Europea" alla Camera dei Deputati. Concluderà i lavori Antonello Montante, presidente di Confindustria Sicilia.

Intanto i dati di assenza di crescita dell’economia italiana confermano la necessità di considerare uno spettro più ampio di ambiti su cui puntare per il futuro del nostro Paese. Ad affermarlo è Renzo Iorio, presidente di Federturismo Confindustria, il quale stigmatizza che “Un serio progetto di crescita che si articoli intorno a cultura e territorio e faccia quindi del turismo un asse nobile e prioritario non è più procrastinabile. Quindi necessita una accelerazione della Riforma del Titolo V e passi concreti sul Jobs act e Destinazione Italia sono fondamentali: bisogna avere il coraggio di intervenire subito per la crescita e l’impresa, abbandonando inutili difese corporative e sacche di evasione fiscale e di assenza di  tutela del consumatore e del lavoratore".


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM