FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013



Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013


FIJET News 2014


Serata di beneficienza per SoleLuna Onlus di Sciacca

di Giacomo Glaviano 14 agosto 2014

Ha riscosso un notevole successo la serata di beneficenza a sostegno di SoleLuna Onlus di Sciacca organizzata dall’Associazione San Valentino di Roma presieduta dalla nostra concittadina Valentina Puleo, in arte Valè, con il supporto della Fijet Italia.




La serata denominata “Note d’amore sotto le stelle” è stata ospitata al Residence Isabella dove si è svolto uno spettacolo di danza dell’Associazione Culturale “Danza Pluma” delle sorelle Friscia, una recita di poesie del poeta Vincenzo Licata a cura dell’attore Santo D’Aleo e una serie di belle canzoni dalla viva voce del cantante Giovanni Montalbano di Ribera accompagnato dalla sua chitarra.

Grande attenzione il pubblico ha riservato alla performance di moda Valè presentata ai bordi della piscina da un gruppo di modelli che indossavano dei bei capi che hanno destato grande interesse negli ospiti intervenuti alla kermesse, nonché al noto violinista palermitano Mario Renzi, ospite d’onore, che con la sua musica ha fatto sognare le persone che lo ha più volte gratificato con scroscianti applausi.

Molti conoscono Mario Renzi come uno dei più rinomati violinisti, ma pochi sanno che egli ha radici altavillesi. Fin dalla sua infanzia fu un bambino molto sveglio e all’età di 8 anni iniziò a seguire lezioni private di violino. Dopo soli tre mesi di studio superò l’esame per l’ammissione al conservatorio a pieni voti, in seguito conseguì il diploma di conservatorio in violino e pianoforte. Subito dopo il diploma diventò primo violinista dell’orchestra del teatro Massimo di Palermo dove si esibì per nove anni.

Nel 1979 insegnò violino al conservatorio di Reggio Calabria, dopo un anno al conservatorio di Messina, e dal 1984 insegna al conservatorio V. Bellini di Palermo. Mario Renzi vanta un’eccellente carriera artistica: è stato ospite di molte reti televisive e shows, primo violinista nell’orchestra diretta da Pippo Caruso, vincitore di molti premi, attore come violinista zingaro in un film con Lino Banfi, ed ha tenuto molti concerti in varie parti del mondo.Oggi ha un ampio repertorio che spazia dalla musica classica al rock, dalla musica sacra alla profana. La sua bravura e la sua passione verso la musica fa di lui un musicista molto ricercato anche per le occasioni e gli avvenimenti importanti. Tra le sue ultime composizioni, molto significativa è il "Tributo a Papa Wojtyla", in occasione della morte di Giovanni Paolo II.

Valè è presidente dell’Associazione “San Valentino Club” di Roma da circa 20 anni ed ha collaborato, sempre a scopo benefico, con varie associazioni per progetti eventi “Arte-Moda-Musica”; fa parte anche della Fijetitalia Citiamo la collaborazione con l’Accademia Artistica Pontina “San Paolo” come progettista dello spettacolo “Arte”, critico delle varie autologie e ideatrice del concorso ”Il tuo volto sotto il cappello”, il tutto devoluto ai Volontari della Croce Rossa Italiana. Valè è anche ideatrice e organizzatrice dell’evento-spettacolo itinerante “Battiti d’ala d’un sogno” di Arte-Moda-Musica-Auto” inaugurato nel 2005 e inserito nel 70° anniversario della Fondazione di Latina e nell’estate romana del 2006 ospitata all’Università “La Sapienza” di Roma, entrambi devoluto alla Lega Italiana per la lotta contro i tumori.


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM