FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013



Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013


FIJET News 2014


Premio Mediterraneo.
Assegnato al giornalista Michele Cucuzza e al Sindaco di Caltabellotta Paolo Segreto

di Giacomo Glaviano 31 agosto 2014

E’ calato il sipario sulla cerimonia di assegnazione del “Premio Mediterraneo” svolta nello storico scenario di Piazza del Plebiscito, a Lauria, sullo sfondo del Castello di Ruggero, nel corso di una stupenda serata condotta dalla elettrica Eva Immediato
.

A consegnare il Premio Mediterraneo al popolare giornalista Michele Cucuzza è stato il presidente onorario dell’Associazione Mediterraneo Gianni Pittella.capogruppo del PSE al parlamento europeo, il quale nel siparietto finale ha invitato il noto giornalista a sottoporsi al gavettone mediatico dell’acqua gelata, pratica che impazza sul web a favore della campagna per la ricerca contro la Sla. Gavettone al quale si è sottoposto lo stesso Gianni Pittella, in procinto di partire per la striscia di Gaza.

Tra i tanti premiati Paolo Segreto, sindaco di Caltabellotta, la città della Pace, che vanta tra i suoi illustri personaggi anche Ruggero di Lauria. “Speriamo che Ruggero, questo signore del passato che ci accomuna – ha detto il primo cittadino del centro montano – possa essere l’occasione per instaurare una collaborazione e uno sviluppo delle nostre comunità per il futuro”.

Va ricordato che Caltabellotta ha dedicato sin dal 1932 un suo importante sito a Ruggero. Nel 2010 è stato richiesto alla federazione italiana per i siti e club UNESCO di inserire l’area intestata a Ruggero di Lauria tra i siti e monumenti simbolo per la pace.

l due sindaci si sono dati appuntamenti al 31 agosto del 2015 a Caltabellotta dove intendono promuovere un incontro internazionale a favore della pace nel mondo coinvolgendo tutti gli attori possibili ai livelli regionali, nazionali e internazionali.
Il primo ad accettare l’invito Marcello Pittella, presidente della Regione Basilicata seduto in prima fila. “Oggi vogliamo celebrare l’ammiraglio Lauria come promotore della pace di Caltabellotta – ha detto Pietro Maniscalco – in un momento in cui il Mediterraneo ha bisogno di pace e di riconciliazione fra i popoli di diverse culture”. 


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM