FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013



Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013


FIJET News 2014


Workshop Centri Termali e Benessere a Bagno di Romagna – Forlì. Le nuove frontiere della comunicazione

di Giacomo Glaviano 13 novembre 2014

Il 29 novembre, al Palazzo del Capitano di Bagno di Romagna (FC) si terrà il workshop sul tema “Comunicazione e Marketing delle THERMAE” che consentirà agli intervenuti di acquisire o migliorare la conoscenza delle moderne strategie di promozione e degli strumenti operativi per un approccio innovativo e di qualità sulle nuove frontiere della comunicazione.




Al Workshop dei Centri Termali e Benessere sarà presente, tra gli altri, il neo presidente della Federazione Mondiale del Termalismo (Femtec) Umberto Solimene e Massimo Boaron della Fijet Italia.


Relatori:
il prof. Massimo Boaron - Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Bologna. E’ stato Capo Divisione alla Comunità Europea - Programma Esprit (progetti di ricerca nel settore ITC), ha fondato le società Ecstel (rete telefonica europea) ed Ecsnet (internet provider) e come socio di Digital Media International (multimedialità e sistemi di voto elettronico) ha aperto il mercato francese.
Attualmente con la sua società Euroteam sviluppa nuove soluzioni applicative per il web ed opera come consulente aziendale su tecnologie ITC, nuovi media, comunicazione e marketing.
E’ stato docente di Applicazioni Web nel corso di laurea “Turismo e sviluppo del Territorio” presso l’Università di Milano Bicocca. E’ socio della Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme (FIJET).

Il prof. Maurizio Goetz - Laureato in Economia Aziendale con specializzazione Marketing all’Università Bocconi, dal 1996 si occupa di marketing digitale e di innovazione della comunicazione interattiva in qualità di consulente e di docente (IULM, Università di Milano, Milano-Bicocca, …).
È stato vice presidente della Associazione Italiana della Comunicazione Interattiva (INTERACTA), Consigliere dell’Associazione Italiana Marketing e membro del Comitato Tecnico Scientifico (www.aism.org) e Coordinatore del Dipartimento di Marketing Digitale dell’Associazione Italiana Marketing.
Coautore di “Turismo, turisti Internet”, “Tourist Experience Design”, “Creare offerte turistiche vincenti” (Hoepli). Attualmente è Destination Manager dell’Isola d’Elba.

Una relazione di testimonianza professionale verrà svolta dalla d.ssa Maria Luisa Agnese, Editorialista del “Corriere della Sera”.


Palazzo dei Capitano è’ uno degli edifici più qualificanti e ricchi di storia di Bagno di Romagna: la sua facciata, animata dagli stemmi lapidei dei Capitani e Vicari, racconta la lunga dominazione di Firenze su questa parte di Romagna, iniziata nel 1404 e terminata nel 1923 con il passaggio del Comune alla Provincia di Forlì. Il palazzo è sempre stato il fulcro del potere politico fin dal medioevo, quando fu residenza dei Conti Guidi di Bagno; il governo fiorentino vi attuò riattamenti funzionali alle nuove esigenze; gli stemmi dei Capitani che si susseguirono nell’amministrazione del territorio, rendevana esplicito il dominio di Firenze. Alla metà dell’Ottocento il palazzo divenne sede comunale poi caserma dei Regi Carabinieri e prigione mandamentale, subendo nel tempo profondi rimaneggiamenti. Completamente abbandonato nei primi anni Cinquanta del Novecento, è stato poi acquisito dall’Amministrazione Comunale che l’ha ristrutturato in varie fasi (1984, 1994). Oggi vi sono collocati la Biblioteca e l’Archivio Storico Comunale, l’Ufficio di Informazione e Assistenza Turistica (IAT), il Centro Visita del "Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna". I saloni al primo piano ospitano periodiche mostre e convegni.
































 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM