FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013



Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013


FIJET News 2014


Federturismo AlmaLaurea. Sottoscritto accordo per favorire incontro tra aziende

di Toti Piscopo 19 novembre 2014



Federturismo ha sottoscritto con AlmaLaurea (il consorzio interuniversitario che raccoglie da 65 atenei italiani oltre l’80 dei laureati italiani e al quale stanno aderendo anche altri atenei della Lombardia, di Pisa e Palermo) un accordo per favorire l’incontro tra aziende, associazioni e laureati attraverso un sistema integrato di servizi e partnership innovative con agevolazioni per i soci della filiera di rappresentanza della Federazione.




AlmaLaurea è la sola banca dati ad offrire curricula certificati dalle Università con oltre 100 parametri di ricerca. Attraverso l’abbonamento alla banca dati si può accedere ad un sistema di servizi integrati per gestire e pianificare la strategia di comunicazione, il reperimento, la valutazione e selezione del personale. Ogni azienda potrà così con semplicità ed immediatezza visualizzare direttamente nel curriculum vitae le competenze desiderate.

“La firma di questo accordo - commenta il presidente di Federturismo Renzo Iorio - costituisce un servizio ulteriore per le nostre imprese e mira a creare un ponte tra istruzione e mondo del lavoro, valorizzando le competenze dei giovani e favorendo la crescita delle imprese che ancora non sfruttano adeguatamente le opportunità offerte dalla rete”.

Per il professore Andrea Cammelli, fondatore nel 1994 e direttore del Consorzio Interuniversitario, “l’accordo siglato con Federturismo è la dimostrazione del valore raggiunto dalla banca dati AlmaLaurea che ad oggi raccoglie oltre 2milioni di curricula di laureati italiani e stranieri, aggiornati in lingua italiana e in inglese. L’auspicio è che possiamo contribuire al lancio di iniziative di grande rilevanza, dal punto di vista turistico e culturale, che coinvolgano sempre più giovani laureati e diplomati”.


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM