FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013



Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013


FIJET News 2015


CIPSH. Luiz Oosterbeek eletto segretario generale

di Anna Luana Tallarita 21 gennaio 2015

Quando il turismo si arricchisce dello sguardo della cultura sul territorio.



L’Assemblea Generale del Consiglio Internazionale di Filosofia e Scienze Umane (CIPSH), riunita a Parigi (UNESCO), ha accettato l’elezione il nuovo segretario generale.

Il CIPSH è stato fondato nel 18 Gennaio 1949, in seno all’UNESCO, e riunisce l’Unione Internazionale Accademico e le federazioni internazionali di filosofia e le discipline umanistiche (storia, storia dell’arte, Linguistica e Letteratura, Classics, Preistoria e proto-storia, filosofia, ecc).

Il CIPSH inoltre coordina una riflessione internazionale sul significato e il ruolo delle discipline umanistiche nelle società del ventunesimo secolo e partecipa a importanti programmi internazionali della scienza, della tecnologia e dello sviluppo, in collaborazione con l’UNESCO e le accademie e le università in diversi paesi.

Il nuovo segretario eletto è il professore di Archeologia del Politecnico di Tomar, Luiz Oosterbeek che sostiene un nuovo paradigma di gestione integrata del territorio, in cui le scienze sociali, in particolare archeologia e antropologia umana hanno una responsabilità fondamentale studiando i fattori chiave di variabilità del comportamento umano e la loro struttura cognitiva.

Professore di Archeologia Preistorica e Gestione del Territorio presso l’Istituto Politecnico di Tomar, Luiz Oosterbeek è Presidente l’Istituto Terra e Memoria, con sede a Mação e in Brasile. Formato dalle Università di Lisbona, Porto e Londra, è stato vice-direttore di Scienza e Società del Programma Iberoamericanp della Scienza e della Tecnologia per lo sviluppo (CYTED). E ’ricercatore presso il Centro di Geoscienze dell’Università di Coimbra (recentemente valutato con un Eccellente dai gruppi di valutazione della FCT / FSE), che coordina il Gruppo di Quaternario e Preistoria, con sede a Mação. Ha sviluppato metodologie di gestione territorio incentrata sul rafforzamento della governance territoriale dal rafforzamento delle competenze critiche dei cittadini. Anche per favorire il turismo da un approccio più culturale e consapevole delle risorse proprie a un territorio.


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM