FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013



Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013


FIJET News 2015


Travelexpo ospita la prima Startup Weekend sul turismo

di Giacomo Glaviano 02 marzo 2015

C’è un’interessante novità nell’ambito della XVII edizione di Travelexpo, che si svolge dal 10 al 12 aprile 2015 nel padiglione 20 dell’ex Fiera del Mediterraneo, ribattezzato ‘Spazio.20 idee in movimento.



Un tassello fondamentale della borsa sarà infatti la nuova edizione di ’Startup Weekend Palermo’, che per l’occasione verrà declinata sul turismo: 45 giovani in 54 ore si cimenteranno a realizzare idee progettuali innovative che riguardano il comparto turistico. E grazie al fatto di poter operare contestualmente allo svolgimento di una borsa di settore, i giovani partecipanti avranno anche la possibilità di un confronto sul campo con gli operatori turistici presenti a Travelexpo.

’La Startup Weekend – spiega Francesco Passantino, coordinatore dell’evento palermitano - è un format diffuso in tutto il mondo che ha già coinvolto 700 città nel globo, dall’India agli Usa, e i cui sponsor sono aziende di livello internazionale come Google for entrepreneurs, Amazon e Coca Cola. Si tratta di una grande opportunità per tutti coloro che hanno delle idee e non sanno come fare per tradurle in realtà, ma anche per startup già esistenti che sono alla ricerca di persone per ampliare il proprio team e vogliono incontrare investitori e partner’.

’A Palermo – sottolinea Toti Piscopo, patron di Travelexpo – si sono già svolte tre edizioni di Startup Weekend ma questa volta, in occasione di Travelexpo, abbiamo concordato di promuovere un’edizione speciale, interamente dedicata al turismo. La prima del genere a svolgersi nell’ambito di una fiera di settore massicciamente partecipata da operatori turistici’.

Startup Weekend è una sorta di grande laboratorio che dura solo 54 ore (dal venerdì pomeriggio alla domenica sera) e che riunisce sviluppatori, designer, esperti di business e marketing, product manager e in generale tutti coloro che nutrono interesse per il mondo del web, del mobile, dell’IT e dell’innovazione in genere. Per questo motivo, la Startup Weekend, non si limita a far incontrare idee e sviluppatori ma anche imprenditori già avviati e investitori alla ricerca di progetti interessanti.

Inoltre, anche a Travelexpo, al tradizionale format della Startup Weekend si aggiunge lo ’Spazio Beta’, riservato alle migliori startup turistiche siciliane che sono già in fase iniziale, presenti sul mercato o prossime al lancio. Un’occasione per incontrare realtà già affermate ed anche potenziali clienti.


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM