FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013



Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013


FIJET News 2015


Comuni Amici protagonisti al TravelExpo di Palermo

di Giacomo Glaviano 14 aprile 2015

Il consorzio Comuni Amici è stato protagonista della XVII edizione del Travel Expo, il Salone Internazionale del Turismo, svolto a Palermo al padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo.



L’Isola Che C’è esiste, è la Sicilia dei Comuni Amici, la ‘rete ideale’ di Comuni nata per iniziativa dell’imprenditore turistico Ettore Messina e fortemente voluta dagli assessori dei Comuni coinvolti: Aidone, Calatabiano, Capo d’Orlando, Licata, Pachino, Piazza Armerina, San Vito Lo Capo.

Ettore Messina è stato tra i relatori della conferenza di apertura di questa edizione del Travel Expo, presentando l’iniziativa Comuni Amici come esempio concreto di rete di promozione turistica.

Il Consorzio ha inoltre organizzato una serata di intrattenimento all’Hotel San Paolo, a seguito della cena ufficiale della manifestazione: protagonista Sandro Vergato,…., e Vincenzo Spampinato,….

L’idea di Ettore Messina ha riscosso un immediato successo, tra le nuove richieste di adesione quella del Comune di Sciacca.

Comuni Amici – ci dice la responsabile dell’ufficio stampa Silvia Novelli - è nato nel 2014 da un progetto ideato dall’imprenditore turistico Ettore Messina e fortemente voluto dai lungimiranti assessori dei comuni coinvolti.

“L’idea – sottolinea Messina - muove dalla voglia di rete e dalla necessita di ridurre le spese in un periodo di spending review. Comuni Amici è l’unione di più comuni distanti tra loro ma affini dal punto di vista culturale con tradizioni e storia comune e un unico obiettivo, il turismo.”

Oltre alla promozione integrata – continua il nostro interlocutore - si agirà con strategie di marketing che serviranno ad attrarre il turista proponendo offerte mirate, dal mare alla montagna, dalla magna grecia al medio evo.


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM