FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013



Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013


FIJET News 2015


Toti Piscopo riconfermato per acclamazione presidente dello Skal International Italia

di Giacomo Glaviano

L’amministratore unico della Logos Piscopo per il biennio 2015 – 17 sarà affiancato dal primo vicepresidente Armando Ballarin, presidente del Club di Venezia e dal secondo vicepresidente Agostino Cona, del Club di Firenze.



Antonio Percario, vice presidente dello Skal Roma, continuerà a ricoprire il ruolo di consigliere internazionale; Mario Pinna, del Club di Cagliari, è stato confermato come tesoriere; Ignazio Sanna, del Club di Cagliari, alla Segreteria Nazionale. Revisori dei conti restano Santino Mogavero del Club di Palermo e Claudio Scarpa del Club di Venezia. Roberto Vitali mantiene l’incarico di consigliere addetto al turismo accessibile.

“I recenti flussi migratori che hanno drammaticamente solcato il Mediterraneo – ha commentato Toti Piscopo – turbano tutti gli operatori turistici professionali che seguono con comprensibile apprensione questo nuovo fenomeno della disperazione. Quanto sta avvenendo – continua – pone un forte caso di coscienza. Da una parte la naturale propensione al senso di ospitalità e di accoglienza nei confronti di chi è alla ricerca di serenità e libertà, dall’altro  convinti difensori dei nostri confini, che non sono certo geografici o politici, bensì ideologici, culturali, civili  e di rispetto per la religione professata, qualunque essa sia.

Un impegno – aggiunge Piscopo – a cui gli operatori turistici professionali non si devono e non si vogliono sottrarre e di cui si devono fare, con atto di responsabilità, ambasciatori con i rispettivi Paesi, particolarmente con quelli dell’intera area europea.

L’obiettivo per questo biennio sarà riproporre all’attenzione dei governi e degli enti locali il tema del turismo accessibile in cui l’Italia attraverso il suo addetto di settore Roberto Vitali, costituisce una punta di eccellenza.

ISkal International Italia, a livello nazionale si intesta come negli anni precedenti, la Giornata del Turismo del 27 settembre, che costituisce uno dei momenti di maggiore confronto e visibilità.


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM