FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013



Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013


FIJET News 2015


GOLDEN APPLE FIJET 2015 assegnato a Mosca

di Anna Maria Massaro 16 settembre 2015


Una ristretta delegazione di giornalisti e scrittori di turismo della Fijet guidata dal presidente della federazione internazionale Tijani Haddad della quale fa parte il giornalista Giacomo Glaviano, presidente nazionale della Fijet Italia il 26 settembre partirà per Mosca
.


Lo scopo della missione è la partecipazione alla cerimonia di consegna del “Golden Apple” premio per eccellenza, equivalente all’Oscar, istituito dalla Federazione Mondiale dei Giornalisti di Turismo 45 anni fa, assegnato ogni anno ad una organizzazione, paese, città, destinazione locale, luogo o persona in riconoscimento degli sforzi sostenuti per promuovere ed elevare il livello del turismo.

All’interno della federazione internazionale Fijet Natalia Tarasenko ha svolto sempre un lavoro con grande professionalità che premia oggi il suo paese che si è distinto nel campo turistico.

Breve storia

Mosca è la capitale nonché il principale centro economico e finanziario della Federazione Russa con il più alto numero di milionari residenti nel mondo; è stata classificata come la nona città più costosa al mondo da Mercer ed è una delle più grandi economie urbane.

Mosca con 12 milioni di abitanti (18 milioni nell’area metropolitana) è la più popolosa in Europa e la settima mondo; è sede della Torre di Ostankino; della Mercury City Tower, il più alto grattacielo d’Europa e del Centro internazionale di affari di Mosca. Sorge sulle sponde del fiume Moscova, e occupa una superficie di 2.550 km².

La città è ben nota per la sua architettura unica che consiste in molti edifici storici tra cui la Cattedrale di San Basilio con le sue cupole colorate e i magazzini GUM. Il 40% del suo territorio è ricoperto da piante, ed è ritrenuta una delle capitali più verdi d’Europa e del mondo; tra i parchi più belli vanno ricordati il Gorkij Park, il Kolomenskoye Park e il Parco Caricyno.

Nel corso della sua storia la città è stata capitale di una successione di stati: del Granducato di Mosca prima, del Regno russo poi, e infine dell’Unione Sovietica. E’ considerata il centro della cultura russa, essendo stata casa di molti prestigiosi artisti, scienziati e sportivi russi nel corso della sua storia e perché è sede di molti musei, accademie, istituzioni politiche e teatri.

Mosca è anche sede del Governo della Federazione russa, situato nel Cremlino di Mosca, una cittadella medievale fortificata, oggi sede del Presidente russo. Il Cremlino e la Piazza Rossa sono uno dei tanti siti Patrimonio dell’umanità della città. Infine anche il Parlamento russo (composto dalla Duma di Stato e dal Consiglio federale) ha sede nella città.

La città è servita da 4 aeroporti internazionali (Šeremet’evo, Domodedovo, Vnukovo e Bykovo) e 9 stazioni ferroviarie, nonché da numerosi tram.La Metropolitana è la prima più frequentata in Europa e la quarta nel mondo; è conosciuta come uno dei punti di riferimento della città ed è famosa per la ricchezza dell’architettura delle sue 194 stazioni; le più belle sono Komsomol’skaja, Ploš?ad’ Revoljucii, ovvero Piazza della Rivoluzione che da sulla Piazza Rossa, e Kievskaja).


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM