FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013



Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013


FIJET News 2015


Il turismo potenziale di Mosca, capitale della Russia

di Giacomo Glaviano 07 ottobre 2015

Mosca è la destinazione turistica più popolare fra le città russe. Questa notizia arriva dall’ultimo rapporto sui dati del primo semestre 2015 dell’Hotels.com, websito mondiale.


Nel 2014 sono stati 17.3 milioni i cittadini russi e stranieri che hanno visitato Mosca, registrando un aumento di interesse per Mosca confermato anche dalle statistiche sul numero di ospiti degli alberghi e/o di sistemazione in alloggi simili. Nel 2010, 4.1 milioni di turisti visitarono la capitale, mentre nel 2014 il numero è salito a 5.5 milioni, cioè 1.4 milioni in più.

Mosca Albergo Complesso
Il Reparto per Polizza Pluriculturale, Relazioni Interregional e Turismo di Mosca ha messo insieme classificazioni per regioni russe, basate sui dati del Servizio di Statistica dello Stato Federale russo.

La Regione di Krasnodar si è classificata al secondo posto con 4 milioni e 419 mila ospiti, seguita da San Petersburg, 2 milioni e 987.8 mila.
Mosca era anche la prima come reddito totale con 55 miliardi 726.2 milioni di rubli (escludendo Tino). Questo successo è stato facilitato da un approvvigionamento dei complessi alberghieri di Mosca che comprende alberghi di 5 stelle ad ostelli.

Come attestato da dati di classificazione globali, la capitale della Russia è attualmente alla ricerca di minialberghi, ostelli 2-3 stelle offrendo sempre un livello alto di servizio piuttosto attraente per i turisti di bilancio.

A parte i piccoli alloggi, mini-alberghi, ostelli, alberghi appartamenti di servizio, a Mosca lo scorso anno cominciarono ad operare nove alberghi di 4000 postiletto. Quest’anno, il capitale sta andando a ricevere 18 luoghi nuovi, la maggior parte di loro alberghi di economia (3 stelle). Mosca in totale dispone attualmente di 273 alberghi, 300 ostelli e 203 mini-alberghi. In totale la capitale dispone di 50 mila stanze. Altri 50 nuovi alberghi sono elencati per lanciare la Coppa del Mondo di FIFA 2015.

Le Opportunità di Mosca
Mosca offre grande potenziale per turisti con bambini, incluso quelli sul turismo istruttivo. Tutto dipende dalle preferenze del bambino e dei genitori; le famiglie possono mettere insieme un programma interessante che può includere visite a musei multipli dirette verso i bambini così come molti luoghi culturali di interesse: i teatri di bambini, l’oceanarium “città di professioni” etc.
La capitale fornisce ad adulti e bambini un’opportunità di visitare 270 musei, 170 teatri e molti luoghi storici e culturali di grande interesse. Il centro di Mosca è un luogo interessante pieno di monumenti di vari stili architettonici di diversa epoca. La Piazza rossa ha strutture integrate di 5 secoli diversi, come la Salvatore Torre del Cremlino costruita durante il regno di Ivan III (15 secolo), il Mausoleo di Lenin, costruì nei primi 1930s, la Cattedrale del Santo Basil eretti su ordini da Ivan il Terribile (16 secolo), e la Gengiva edificio con molti negozi (19 secolo). Chiaramente Mosca è una città di templi e conventi.

Sono molti a Mosca gli eventi etno-culturali durante l’anno. La maggior parte di loro sono organizzati ad una scala metropolitana. Un esempio tipico di questo evento col un grande potenziale è la festa di Campo russa delle culture slave inscenata annualmente; quest’anno erano presenti rappresentanti di 38 regioni. La portata geografica della festa si va estendendo anno dopo anno.

I più eventi sono i Time ed Epochs, una festa per ricostruzione storica inscenata ad inizio di luglio il Cerchio della festa dell’autunno grandioso di Luce, la festa di Torre del Salvatore le quelle metropolitane Regalo Pasquale, e Viaggia a Natale, così come feste ethno-culturali e multiple, molto note che attirano un grande numero di visitatori stranieri e nazionali.

Statistiche sulle Feste
Nel 2015 Mosca per la 5^ edizione della Festa Internazionale “Cerchio delle Luci” ha riscosso un ulteriore successo; lòe luci si accendono sulle risorse architettoniche della città. Fra i luoghi che sono stati la sede per la festa è la Piazza Rossa, Manege Square (la facciata della Sala di Esposizione Centrale Manege), la Casa Centrale di Artisti, Gorky Parco Centrale della Cultura ed agio, l’Ostankino Tower i motivi dell’Esposizione Nazionale di Conseguimenti Economici, il Teatro di Bolshoi, la museo-conserva di Tsaritsyno, e Kuznetsky Più Strada. Da tradizione, la festa disegna il grande pubblico, il numero anno crescente dopo anno. Nel 2014, l’evento disegnò approssimativamente 6 milioni di residenti ed ospiti del capitale.
La manifestazione del Cerchio dalle Luci ha vinto molti premi: La Marca della Russia Numero Uno (la Categoria: la Festa, 2013), Evento dell’anno (la Nomina: Evento Urbano e Principale, 2012), e Marca dello Year/EFFIE (la Nomina: Divertimento Industria, 2011 e 2012).

Riconoscimenti notevoli nell’Area del Turismo
Quest’anno la Città di Mosca ha ricevuto il Golden Apple Award della Fijet, la federazione internazionale dei giorni e scrittori di turismo, ricevuto nel corso di una singolare cerimonia svolta nella splendida location del Palazzo di Città, presenti le massime autorità, da una ristretta delegazione guidata dal presente della Fijet Tijani Haddad.
Nel prossimo mese di novembre Mosca ospiterà il diciassettesimo Congresso della Federazione europea delle Guida Associazioni Turistiche. Il FEG fondato nel 1986 a Parigi comprende 200,000 professionisti.
L’Associazione russa di Guides/Translators, Giro Guide, e Giro Direttori fu ammessa per appartenenza nel FEG in dicembre, 1991.


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM