FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013



Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013


FIJET News 2015


Basilicata turistica web ed innovazione

di Giacomo Glaviano 26 novembre 2015

Appuntamento il 2 e 3 dicembre consolidato che l’Apt della Basilicata organizza in collaborazione con BTO Educational per favorire i processi di crescita nella promozione dell’offerta regionale, coinvolgendo esperti e protagonisti dell’innovazione sociale e tecnologica di settore.



Quest’anno la lettera finale ‘c’ sta per ‘collaborazione’,l tema scelto per questa edizione come modalità principe dei processi di innovazione, di elaborazione progettuale, di efficacia operativa, articolato in vari panel a cui parteciperanno esperti, manager di imprese di punta nel mondo digitale, e rappresentati istituzionali della regioni Puglia, Abruzzo, Emilia Romagna e Lazio, con la presenza, in particolare del Direttore dell’Agenzia del Turismo della Regione Lazio, Gianni Bastianelli.

“Per la 3^ volta – afferma Gianpiero Perri, dg dell’Apt – l’organizzazione di Btwic a Matera conferma per l’Apt Basilicata la strategia di conferire alla Città dei Sassi il ruolo di capitale anche della cultura dell’innovazione e del digitale in ambito turistico. E’ questo, tra gli altri, un esempio concreto, del contributo peculiare che l’Agenzia di promozione territoriale ha dato e continua a dare alla diffusione del brand Matera. L’iniziativa Btwic costituisce inoltre un importante momento di confronto delle esperienze nazionali e di illustrazione degli approcci innovativi che caratterizzano le strategie di promozione della Basilicata turistica”.
All’apertura dell’evento era presente, oltre la parte istituzionale ei  rappresentanti delle Apt (di Emilia Romagna, Puglia e Abruzzo, anche manager, ospiti vari e Giampiero Lotito, esperto digitale e fondatore di ‘Facilitylive’.

Per Gianpiero Lotito”coraggio e passione sono essenziali per creare un sistema digitale”. Per la Basilicata è un momento irripetibile. Bisogna avere la forza di crederci di investire in talenti e di avere progetti che non abbiano limiti temporali”.

Il format è reso possibile dalla stretta collaborazione con Bto Educational. Una partnership che conferisce respiro e rilevanza nazionale all’iniziativa, ufficialmente inserita nella road map di Bto 2015, in programma a Firenze il 2 e 3 dicembre 2015.
 
“Btwic e Bto – per Perri, dg dell’Apt - sono due facce della stessa medaglia. Da un lato proviamo a portare in Basilicata il futuro, dall’altro portiamo la Basilicata nel futuro”.


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM