FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013



Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013


FIJET News 2016


Teatro Massimo di Palermo: il monumento più visitato dopo la Cappella Palatina

di Giacomo Glaviano 25 gennaio 2016

In un solo anno le visite guidate da 48mila sono aumentate a oltre 75mila con un introito che supera i 400mila euro.



“I dati statistici - dice Leoluca Orlando, sindaco e presidente della Fondazione Teatro Massimo - non fanno che confermare quello che è sotto gli occhi di tutti: la nuova guida del Teatro Massimo ha restituito un vero teatro alla città e ai cittadini, che ricambiano con entusiasmo e apprezzamento. L’enorme afflusso di turisti e palermitani ci dice che le attività e i luoghi culturali sono il motore dello sviluppo economico della nostra città, strumenti per alimentare un’economia diretta e indotta di qualità”.

Boom di abbonamenti sono stati già effettuati per la prossima stagione di opere e balletti che apre giovedì 28 gennaio con il Götterdämmerung: oltre 4600 abbonamenti già acquistati a fronte dei 3700 dell’anno scorso (+21,8%).

“Il Teatro Massimo - commenta il sovrintendente Francesco Giambrone – è un luogo che ha aperto tutte le sue porte, fisiche e simboliche, i suoi cancelli, la sua scalinata, il foyer. Un luogo che vuole proporre spettacoli e occasioni di incontro ogni giorno, e diventare sempre di più un luogo di riferimento della città”.

Il 2015 è stato anche un anno di grandi numeri per il sito teatromassimo.it e per i suoi social. I dati, che si riferiscono al periodo compreso tra il 19 marzo 2015 (data in cui è andato online il nuovo sito) e il 31 dicembre 2015, confrontati con lo stesso intervallo di tempo del 2014, dicono che gli utenti unici son stati oltre 193 mila, a+17%; le visualizzazioni di pagina 1 milione e 183 mila, +46%, gli accessi al sito da social network hanno visto un incremento del 224%.

Per quanto riguarda i social, su Facebook sono stati collezionati 7.152 like contro i 5.000 dell’anno precedente, i follower su Twitter sono raddoppiati in un anno (ora sono 5.464) e quelli su Instagram sono oltre 2.400 contro i 64 del 2014.


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM