FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013



Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013


FIJET News 2016


Il Sindaco ci mette la faccia: così i Comuni Amici aprono le porte ai turisti

di Silvia Novelli 07 marzo 2016
 
Domenica 6 marzo, in occasione della giornata di ingresso gratuito ai musei della regione siciliana, è stata sperimentata con un gruppo di dipendenti della Banca d’Italia la formula di accoglienza turistica dei Comuni Amici.


 
Il gruppo ha potuto visitare la polis greca di Morgantina e il Museo Archeologico di Aidone, oltre a degustare tipicità locali, accolto dal presidente di Comuni Amici Ettore Messina e dal Sindaco di Aidone Enzo Lacchiana, che ha aperto le porte della città ai visitatori. A guidarli nella visita è stato Giovanni Palermo, presidente dell’associazione guide turistiche.
 
Un approccio turistico, quello di Comuni Amici, che vede Sindaci e Assessori al primo posto e in prima persona nell’accoglienza dei visitatori. Si segnala che il Museo Archeologico di Aidone ha avuto un boom di presenze, con oltre 300 visitatori.  
 
Comuni Amici è il network siciliano che ad oggi comprende i  Comuni di Piazza Armerina, Aidone, Pachino-Marzamemi, Licata, Mussomeli, San Vito Lo Capo. Vicini alla rete anche i Comuni di Castelbuono, Mazzarino e Pedara. Nata nel 2014, l’idea di Comuni Amici muove dalla voglia di fare rete e dalla necessità di ridurre le spese in un periodo di spending review. Comuni Amici è l’unione di più comuni distanti tra loro ma affini dal punto di vista culturale per tradizioni e storia e con un unico obiettivo, il turismo. Oltre alla promozione integrata, si propone di agire con strategie di marketing e offerte mirate per i turisti.

 


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM