FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013



Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013


FIJET News 2016


Verdura Summer Music Festival al Golf Resort Roccofortehotels di Sciacca

di Giacomo Glaviano 17 agosto 2016

Partecipano grandi artisti della musica internazionale: il pianista italiano Roberto Cacciapaglia, la nuova stella del blues inglese Myles Sanko e lo strepitoso Nick the Nightfly Jazz Quintet.



Nel suggestivo anfiteatro del Resort diretto dal general manager Marco Truffelli, immerso tra gli ulivi e illuminato da una splendida luna ha aperto il Summer Music Festival il concerto di Roberto Cacciapaglia, compositore-pianista, protagonista della scena musicale internazionale più innovativa per la sua musica che integra tradizione classica e sperimentazione elettronica.

L’artista, fondatore della Educational Music Academy, nata con l’obiettivo di dare voce ai giovani talenti musicali, compositori e interpreti, pianisti e musicisti, affiancandoli per realizzare i loro progetti a livello professionale, per circa un’ora e mezza ha intrattenuto con il suo pianoforte l’entusiasta pubblico che non ha risparmiato scroscianti e continui applausi.

Da lungo tempo conduce una ricerca sui poteri del suono, nella direzione di una musica senza confini che si esprime attraverso un contatto emozionale profondo. Il suo ultimo lavoro discografico “Tree of Life Suite”, composto per il night show dell’Albero della Vita all’Expo 2015 di Milano, pubblicato da Believe Digital è entrato subito al primo posto della classifica di musica classica su iTunes. Proprio per la celebrazione di Expo venne eseguita in concerto con l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala presso l’Open Air Theatre.

Roberto Cacciapaglia ha presentato le proprie composizioni nei teatri più prestigiosi e per le istituzioni più famose sia in Italia che all’estero, fra gli altri: Teatro Comunale di Bologna, Conservatorio di Milano, Accademia di Santa Cecilia in Roma, Berliner Festspiele di Berlino, Festival Internazionale di Tel Aviv, Festival di Campinas in Brasile, Passatge de la Pau a Barcellona, Festival di Spoleto, Lingotto a Torino, Duomo di Milano, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Mariinsky di San Pietroburgo, Auditorium Parco della Musica di Roma, Teatro degli Arcimboldi di Milano, World Event Abu Dhabi, Teatro Carignano di Torino, Maiden Tower di Baku in Azerbaijan, Teatro Bibiena di Mantova, Festival di Ravello, Teatro Morlacchi di Perugia, International House of Music - Mosca, Beloselskih- Belozerskih Palace - San Pietroburgo, Conservatorio di Istanbul, Palazzo Reale di Milano, Auditorium della Radio Nazionala Slovacca – Bratislava, Ankara Piano Festival, Teatro del Giglio di Lucca.

L’appuntamento musicare di questa sera è con Myles Sanko, artista internazionale accompagnato dal vivo dalla sua band per erdura un concerto live esplosivo ed intenso. Definito “The lovechild of soul music” da Time Out Magazine, Myles Sanko è la nuovissima stella del soul britannico, che si è imposta all’attenzione internazionale fin dal suo primo album Forever Dreaming, seguito da un altrettanto valido EP, Born In Black & White.

Giovedì 18 agosto salirà sul palco la voce jazz più famosa d’Italia: Nick The Nightfly. Dopo i DJ Set dello scorso luglio, Nick torna al Verdura Resort accompagnato dal suo quartetto jazz, per un concerto di grande impatto emotivo fra sonorità Nu-soul e pop, contemporary jazz e new age.

L’evento è aperto anche agli ospiti esterni che potranno prenotare la serata con un posto riservato al concerto e la partecipazione al rinfresco con l’Artista.


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM