FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013



Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013


FIJET News 2016


Congresso Mondiale Fijet di Mosca: per acclamazione confermato presidente l’ex ministro del turismo della Tunisia Tijani Haddad

di Giacomo Glaviano 03 ottobre 2016

A Mosca, undicesima città più popolosa del mondo nonché principale centro economico e finanziario della Federazione Russa si sono ritrovati nel noto albergo Radisson Blu Belorusskaya i giornalisti e scrittori di turismo della Fijet per il loro 58° Congresso Internazionale.



La prima città d’Europa per popolazione (18 milioni di abitanti nell’area metropolitana) e prima per superficie sorge sulle sponde del fiume Moscova ed è stata classificata come la nona città più costosa al mondo, una delle destinazioni turistiche in più rapida crescita secondo il MasterCard Global Destination Cities Index.

Mosca è sede del Governo della Federazione russa, situato nel Cremlino, dove abita il Presidente Vladimir Putin; il Cremlino e la Piazza Rossa sono alcuni dei tanti siti della città dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

La città è ben nota per la sua architettura unica che consiste in molti edifici storici tra cui la Cattedrale di San Basilio con le sue cupole colorate e i magazzini GUM. Molte altre bellezze sono la Torre di Ostankino (la più alta d’Europa), la Mercury City Tower (il più alto grattacielo d’Europa e del Centro Internazionale di affari di Mosca).

Con più del 40% del suo territorio ricoperto da piante, è una delle capitali più verdi d’Europa e del mondo; tra i parchi più belli della città ricordiamo: il Gorkij Park, il Kolomenskoye Park e il Parco Caricyno.

Mosca è considerata anche il centro della cultura russa, essendo stata casa di molti prestigiosi artisti, scienziati e sportivi russi nel corso della sua storia e perché è sede di molti musei, accademie, istituzioni politiche e teatri.

La città è servita da un’ampia rete di transito, che include 4 aeroporti internazionali: Šeremet’evo, Domodedovo, Vnukovo e Bykovo, 9 stazioni ferroviarie, numerosi tram(un sistema monorotaia), e una delle più grandi e profonde metropolitane del mondo, la prima più frequentata in Europa e la quarta nel mondo. Essa è conosciuta come uno dei punti di riferimento della città ed è famosa per la ricchezza dell’architettura delle sue 200 stazioni, considerate le più belle Komsomol’skaja, Ploscad’ Revoljucii, e Kievskaja, Piazza della Rivoluzione che da sulla Piazza Rossa.

Mosca, in sintesi è un gioiello di città tutta da scoprire, affascinante in qualsiasi periodo dell’anno. Lo scorso anno ha ricevuto il Golden Apple Award della Fijet per avere sviluppato e incrementato il turismo.

La Federazione Internazionale dei Giornalisti e Scrittori di Turismo ha voluto premiare ulteriormente Mosca con la celebrazione dell’assise congressuale dal 22 al 27 settembre scorsi che ha confermato alla presidenza per acclamazione l’ex ministro tunisino del turismo Tijani Haddad.

Al Radisson erano presenti delegazioni di Belgio Bulgaria, Croazia, Egitto, Francia, Italia, Giordania, Kuwait, Libano, Malta, Marocco, Polonia, Romania, Russia, Arabia Saudita, Serbia, Slovenia, Slovacchia, Spagna, Sudan Tunisia Turchia per un totale di circa 200 tra giornalisti, scrittori e operatori turistici.


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM