FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013



Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013


FIJET News 2016


Proposto gemellaggio tra Udine e Matera alla Borsa Culturale

di Vitalba Rizzuto 26 ottobre 2016

ll presidente della Cciaa di Matera, Angelo Tortorelli ha proposto un gemellaggio, in nome della cultura, tra Udine e Matera.



L’iniziativa, promossa dalla Cciaa di Udine in sinergia con le altre Cciaa della regione, affiancata da PromoTurismo FVG e con il finanziamento dell’assessorato regionale alle attivitˆ produttive, si  aperta con un confronto dedicato agli operatori.

La proposta  stata fatta alla 5^ edizione della Borsa internazionale del turismo culturale, ospitata dalla Cciaa di Udine, con incontri BtoB e visite alle principali localitˆ del territorio, a cominciare dai Siti Unesco.

La Borsa, che vede la presenza a Udine di 150 imprenditori del settore tutta Italia, e di 45 buyer da numerosi Paesi del mondo,  espressione di ’’Mirabilia, European Network of Unesco Sites’’, percorso che raccoglie una decina di Cciaa italiane, con capofila Matera, per una promozione congiunta delle economie legate a turismo e cultura dei territori in cui vi sono Patrimoni Unesco meno conosciuti.

ÒIl progetto Mirabilia esprime valori che il nostro Paese dovrebbe saper utilizzare di pi e meglio per crescere in modo intelligente, sostenibile e di qualitˆ - ha detto il presidente camerale udinese, Giovanni Da Pozzo - e da questo progetto sta nascendo una vera e propria rete tra imprese del settore, in tutta Italia. Una rete che ha raccolto le prime 12 adesioni e che  ovviamente aperta ad ulteriori sviluppi: sarˆ praticamente il vero e proprio braccio operativo di Mirabilia, con le Camere di Commercio del progetto come una sorta di padri fondatori ideali. La rete di imprese studierˆ dei veri e propri pacchetti turistici per promuovere in modo armonico i territori con Siti Unesco minori, studiando l’offerta su misura per i turisti di diversi mercati del mondoÓ.


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM