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Rome Cavalieri 5 *L, Waldorf Astoria Hotels & Resorts: L’Arte del Servizio?

di Giuseppe La Bella 04 aprile 2017

In un mondo di diversita’ l’offerta turistica si evolve al passo di una domanda sempre meno scontata. I consumatori sono diventati decisamente piu’ attenti alla qualita’ dei prodotti e dei servizi che acquistano. E oggi, sempre di piu’, cercano in questi valore aggiunto.



Il trend e’ preciso: piu’ di una vacanza, si vende uno stile di vita, un’occasione per vivere esperienze uniche e che diano sensazioni forti. Una delle tecniche utilizzate dalle aziende per attirare e mantenere clienti e’ quella del product branding. In marketing, per product branding si intende il definire un nome ben conosciuto di un prodotto o servizio, a cui il consumatore associa determinati attributi qualitative, e cio’ lo porta a riconoscerlo piu’ facilmente e velocemente tra prodotti o servizi concorrenti. Ecco un esempio: il Rome Cavalieri 5 stelle lusso, Waldorf Astoria Hotels & Resort.

Situato su sei ettari di parco mediterraneo privato con vista sulla Citta’ Eterna, il Rome Cavalieri offre 345 camere spaziose e 25 suite arredate lussuosamente dotate di bagno in marmo e TV, l’esclusivo Imperial Club, il rinomato ristorante La Pergola, premiato con tre stelle Michelin, la piu’ricca collezione d’arte al mondo presente all’interno di un hotel, il prestigioso Grand Spa Club ispirato alle tradizionali terme romane che si estende su 2500 mq e comprende 10 sale a tema, quattro piscine e vasche idromassaggio, un bagno turco con vasche calde e fredde e una varieta’ di trattamenti esclusivi da tutto il mondo ed un servizio impeccabile per regalare agli ospiti un’esperienza unica.

Umberto GIRAUDO, Maitre dell’anno della Guida l’Espresso nel 2001, Cavaliere dell’Ordine di Malta della Repubblica Italiana nel 2005, Miglior Maitre nel 2008 per il Premio Veronelli ed infine insignito nel 2012 del Grand Prix de l’Art de la Salle, premio mondiale dell’Acade’mie Internationale de la Gastronomie, come miglior Maitre al mondo, dal 1999 al 2012 Restaurant Manager del ristorante La Pergola Rome Cavalieri con lo Chef Heinz BECK, e dal 2013 Front of the House Quality Manager, Responsabile di servizio della Compagnia, dal Brand Performance al Luxury Service, nei reparti Imperial Floor e Guest Relation ci racconta brevemente come si fa ad affrontare questo mondo di diversita’ dove l’offerta turistica deve necessariamente mantenere il passo con la domanda: "L’offerta turistica italiana, caratterizzata da piccole imprese, si trova di fronte ad una obbligatoria necessita’ di rinnovamento nella gestione, per affrontare i cambiamenti della domanda.

Gli interventi richiedono una profonda conoscenza delle problematiche ed un approccio multidisciplinare. Il turismo si presenta come fenomeno estremamente complesso che ha investito l’intero pianeta, dove le domande e le offerte turistiche sono andate progressivamente diversificandosi.Sempre di piu’ il cliente richiede servizi in grado di creare le condizioni per una vacanza come esperienza da vivere in termini di emozioni e di ricordi incancellabili. Quindi non si puo’ contare su rendite di posizione, ma si deve innovare - industrializzare l’offerta, creando standard di servizi precisi & differenziare con un servizio di qualita’. A volte basta poco e si possono trovare delle idee meravigliose, perche’ in effetti ognuno di noi riceve feedback".

L’Ospite e’ il bene piu’ prezioso! Ben vengano, quindi, trattamento personalizzato, assistenza precisa e puntuale indicazioni o consigli su cosa fare o cosa vedere durante le giornate di vacanza. Sono tutti aspetti che richiedono un investimento minimo in termini di risorse finanziarie, un po’ di piu’ sul fronte dell’organizzazione interna. Ma e’ l’unica strada per il successo




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