FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013



Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


Archivio News 2013


FIJET News 2017


Matera verso accordo con Milano e Palermo nel segno della cultura. L’accordo sara’ presentato il 15 ottobre alla Fondazione Cariplo di Milano

di Vitalba Rizzuto 01 ottobre 2017

In vista del 2019, Matera collaborera’ con Milano e Palermo, “due grandi citta’ che segnano idealmente i confini Nord e Sud del Paese”, per “costruire insieme progetti di promozione reciproca dei territori, quali mete di primario interesse per il turismo internazionale”.




E’ uno dei progetti dell’Apt della Basilicata per realizzare “azioni di comunicazione stabili ed eventi condivisi rappresentano il cuore delle attivita’ promozionali da realizzarsi tra il 2017 e il 2019”.

L’Apt ha firmato un accordo con il Comune di Milano, condividendo poi il progetto con Palermo. L’appuntamento e’ il 15 ottobre nell’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo: il maestro Salvatore Accardo e l’Orchestra da Camera Italiana proporranno nel corso dell’incontro “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi.

Per quanto riguarda Palermo, invece, il sindaco del capoluogo siciliano, Leoluca Orlando, e l’assessore comunale alla cultura Andrea Cusumano hanno incontrato una delegazione dell’Agenzia di promozione territoriale Basilicata e il direttore generale Mariano Schiavone: “L’idea – ha detto Schiavone – e’ di rendere possibile e fruttuoso un contatto fra Palermo, Milano e Matera nel segno della cultura e della creativita’. In questo senso, le tre citta’ possono trovare un terreno di comunicazione condivisa a partire da quella visione di sviluppo incentrata su innovazione e conoscenza che evidentemente le accomuna, creando progetti originali da declinare in nuovi prodotti di attrattività turistica”.


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM