La Sicilia è una terra incantevole e ricca di tesori. Una delle nostre più grandi ricchezze è l’enogastronomia, che racchiude effluvi, sapori, colori che solo la nostra terra può regalare.

Ma cos’è l’entroterra Siciliano e cosa conserva? La vera identità della nostra terra affonda le sue radici nella Sicilia più impervia ed impenetrata, ed è qui che solo i più audaci condottieri, i più valorosi generali ed i loro eserciti si spinsero per avere il controllo assoluto dell’Isola.

Qui si conservano tradizioni millenarie, protette e custodite dalle colline e dalle montagne che sembrano proteggerci dagli standard trash dei cibi di scarsa qualità e di indubbia provenienza.

Qui si conserva la vera identità gastronomica dell’Isola e la tracciabilità ci indica che tutto è a KM 0.

Un tour tra castelli medievali e siti rupestri, le narrazioni tra miti e leggende, la degustazione di prodotti tipici e di vini d’eccellenza sapientemente abbinati da un esperto assaggiatore di vini in location mozzafiato e la storia dei siti che accolgono il tour, sarà il mix ideale per portarsi dentro una vera esperienza di Entroterra e di Sicilianità.

Se ci credi e se lo vuoi, “Gustavagando” è il tuo TOUR!

Foto un interessante scorcio culturale e paesaggistico di Nicosia (Enna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *